Banp Implant

Fondata nel 1985, DPT Ltd (Dental professional tools) è una società leader di forniture mediche, fornitura di attrezzature, materiali di consumo, componenti per la riparazione per più di 4.000 studi medici e dentistici in Irlanda.
Lavorando a stretto contatto con dentisti, medici, ospedali ed altri professionisti del settore, si è imposta di rivedere continuamente i prodotti sul mercato per portare sempre il meglio ai propri clienti.

L' espansione non tarda ad arrivare, nell'autunno del 1994 il Dr. Frank J.T. Donegal, Professore emerito della UCC - University College Cork, Study Dentistry Dept. decide di impegnarsi nei pochi anni che lo separano dalla pensione nel progetto di ricerca e sviluppo della DPT Ltd.
È da questo istante che l'implantologia protesica conoscerà una nuova alba, il progetto raggiunge rapidamente tutto il vecchio continente, consentendo l'apertura di nuove aziende satelliti, in Spagna, Francia, Grecia, Germania.

L'Italia viene coinvolta in questo progetto nei primissimi anni del 2002, instaurando una solida partnership con la casa madre irlandese, nella distribuzione, nella formazione del proprio staff e dei propri agenti di vendita presenti su tutto il territorio, da nord a sud, nasce: IMPLANTIA SpA.
Con oltre 140 collaboratori e cinque sedi in tutto il paese, l'azienda continua a crescere, sempre alla continua ricerca di opportunità.

Come tutti sanno lo scoppio della "bolla immobiliare" dei mutui sub-prime, crack previsto oltre 15 anni fà da alcuni esperti finanziari USA indipendenti, ha innescato un meccanismo speculativo di portata mondiale con effetti recessivi sui mercati finanziari e sull'economia globale: nel Settembre del 2008 la IMPLANTIA SpA chiude i battenti, lasciando sul territorio oltre 450 professionisti del settore, una ricchezza nonostante tutto, di conoscenza acquisita sul campo in merito a politiche commerciali di distribuzione in ambiente medico-dentistico, sia ospedaliero che privato.

BANP IMPLANT S.r.l. nasce da questa esperienza, da un team di soci, fortemente motivati, che hanno militato nel sogno era IMPLANTIA SpA, col desiderio di ripartire da quel sogno, con l'esperienza acquisita, cercando di farsi interpreti dei tempi e modulare l'espansione finanziaria, tenendo ben salda quella invece economica e di condivisione dei profitti.

a Milano nella prestigiosa sede di Via Pierluigi da Palestrina 10, rinasce il sogno.

 

;