Certificazione CERMET

Cermet Italia, una delle principali aziende certificanti del settore medico/ortopedio, sviluppa ed eroga servizi per sostenere il valore delle organizzazioni, supportandole nella crescita in campo nazionale e internazionale, e nell’innovazione.

Cermet Italia opera come organismo indipendente per la certificazione di beni, servizi, sistemi e professioni, e per l’attività di verifica, prova e taratura su prodotti e attrezzature, offrendo oggi un servizio completo e capillare, in grado di tenere conto delle esigenze e delle specificità a livello locale.

Il grado di copertura del territorio e l’ampiezza dell’ambito operativo, che spazia dall’elettromeccanica all’agroalimentare, fino ai servizi per la salute e alla persona, collocano Cermet Italia tra i principali organismi di certificazione attivi in Italia.

Certificazione IAF

IAF è l'associazione mondiale degli organismi di valutazione della conformità di accreditamento e gli altri organismi interessati alla valutazione della conformità nel campo dei sistemi di gestione, prodotti, servizi, personale e altri programmi simili di valutazione della conformità. La sua funzione primaria è quella di sviluppare un unico programma mondiale di valutazione della conformità che riduce il rischio per le imprese ed i propri clienti. L'accreditamento garantisce agli utenti competenza e imparzialità del corpo accreditato.


Accredia

ACCREDIA è l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo il  22 dicembre 2009, nato come Associazione riconosciuta, senza scopo di lucro dalla fusione di SINAL e SINCERT e con il contributo di SIT - INRIM, ENEA e ISS.
ACCREDIA è l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano, ossia l'unico ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova, anche per la sicurezza alimentare, e quelli di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento. ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità, in quanto l'accreditamento è un servizio svolto nell'interesse pubblico ed un efficace strumento di qualificazione dei prodotti e servizi che circolano su tutti i mercati.

;